Phygital Talk di Apertura | Learning & Hybrid Work
Il learning nell'era del lavoro ibrido: è possibile coniugare il digitale e la tecnologia con una formazione "Human2Human"?
Intervengono Enrico Martines, Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale Hewlett Packard Enterprise
🕝 10:20-10:40
Innovation Speech | In collaborazione con Docebo
🕝 10:45-11:45
Phygital Talk | E-Learning & Inclusion | In collaborazione con Piazza Copernico
L'E-LEARNING COME STRUMENTO DI INCLUSIONE: IN CHE MODO LA FORMAZIONE può DIVENTARE MOTORE DI UN CAMBIAMENTO CULTURALE
Tutti gli attori della formazione - all'interno di aziende, enti, università - oggi più che mai hanno la responsabilità di diffondere una conoscenza inclusiva. In particolare il Digital Learning, che in passato poteva essere vissuto come una barriera, oggi si può trasformare invece in un volano culturale. Sia nella scelta dei contenuti, sia nell'adeguatezza degli strumenti, la creazione di un contesto inclusivo capace di valorizzare l'eterogeneità delle persone e soddisfare tutte le esigenze è un tema che tutti gli attori della formazione devono affrontare. Dall'obiettivo minimo di tener conto e valorizzare l'eterogeneità, fino ad arrivare all'introduzione di metodologie per consentire una maggiore accessibilità a un più ampio numero di persone con disabilità momentanee o permanenti.
La partecipazione è riservata agli Speaker, ai Partner, agli iscritti in presenza all'evento e gli Associati alla C-Level Community. Per informazioni scrivere a giovanni.sacchitelli@foruman.net
🕝 14:30-14:50
Phygital Speech | In collaborazione con Partner
🕝 14:55-15:40
Phygital Talk | Learning & Skills
SKILLS TREND 2023 (E OLTRE): ADATTARE LA FORMAZIONE IN FUNZIONE DELLE NUOVE COMPETENZE
Intervengono Stefano Luca Patania, Business Coaching Director / Membro del Comitato Scientifico AIHC (Associazione Italiana Health Coaching)
🕝 15:45-16:05
Phygital Speech | In collaborazione con Partner
🕝 16:10-16:55
Phygital Talk | Learning & Business
Il futuro della corporate academy
In quest'ultimo Talk Show, attraverso la testimonianza di alcuni protagonisti del mondo del Learning delle aziende italiane, si affronterà il tema delle sfide e delle opportunità insite nella scelta di destinare il Corporate Training a un ente interno: un'università o un'academy. Se l'intento è quello di rendere i processi e le modalità formative maggiormente coerenti con la cultura organizzativa e con gli obiettivi di business, il progetto comporta senza dubbio una maggiore complessità. In questo Talk Show vedremo in che modo le aziende hanno affrontato tale complessità, quali risultati hanno ottenuto e quali margini di miglioramento si prospettano.
Intervengono Ilaria Bigliazzi, Direttore del personale Human Company