Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: linkedin
  • Site: youtube
Fabrizio CataldiAdriano SolidoroStefano Luca PataniaFederico LuperiClaudia Falconio

22 Giugno 2023
Roma | Streaming Live

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2023 · LEARNING FORUM 2023

LEARNING FORUM 2023

  • learning forum 2023 Il 22 giugno si terrà la seconda edizione del Learning Forum, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni.

    Il Forum intende far luce su alcune delle novità e delle sfide emerse in tempi recenti nel mondo del Learning, anche (benché non solo) in conseguenza della crisi globale e della riorganizzazione del lavoro che ne è conseguita. Una di tali sfide ha a che fare con la necessità di spostare la formazione dall’aula alle piattaforme digitali. È possibile sfruttare quanto c’è di buono nel digitale senza rinunciare ai vantaggi della formazione in presenza? Quali opportunità offre la tecnologia? E ancora, quali sono le nuove skill richieste dalle nuove modalità di lavoro? Quali strumenti, riflessioni e strategie deve escogitare il mondo della formazione per restare al passo di questi cambiamenti?

    L’evento avrà inizio con un Phygital Talk di Apertura, che vedrà la partecipazione in qualità di Speaker di figure di spicco del mondo del Training delle principali aziende del paese. Seguiranno Talk Show, Phygital Speech, Tavoli Tematici, in cui interverranno Responsabili Formazione, CHRO, Chief Knowledge Officer e Opinion Leader del mondo del training e delle Risorse Umane.

    L’evento si terrà in forma ibrida, in diretta dagli studi “Community House” di Comunicazione Italiana e in Streaming Live su www.comunicazione italiana.tv.

    Il Forum è aperto alla collaborazione di imprese del mondo B2B che vogliano aiutarci a identificare contenuti di valore e di attualità e a raccontare le best-practice che serviranno a orientare il Training negli attuali scenari del lavoro.

    Per partecipare in qualità di Speaker e/o Partner scrivi a fabrizio.cataldi@foruman.net

  • Il 23 giugno arriva la prima edizione del Learning Forum, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni.

    Il Forum intende far luce su alcune delle novità e delle sfide emerse nel mondo manageriale, pubblico e privato, in tempi recenti, anche, benché non solo, a seguito della crisi pandemica e della riorganizzazione che essa ha comportato. Una di tali sfide ha a che fare con il distanziamento e la conseguente necessità di spostare la formazione dall’aula alle piattaforme digitali. È possibile sfruttare quanto c’è di “buono” nel digitale senza rinunciare ai vantaggi della formazione in presenza? Quali vantaggi offre oggi la tecnologia? E ancora, quali sono le nuove skill che la remotizzazione richiede? Quali strumenti, riflessioni e strategie deve escogitare il mondo della formazione per restare al passo di questi cambiamenti?

    A questi e altri interrogativi sarà dedicata un’intensa mattinata di confronti con la partecipazione in qualità di Speaker di Responsabili Formazione, CHRO, Chief Learning Officer e Opinion Leader del mondo del training e delle Risorse Umane.

    L’evento si terrà in forma ibrida, in diretta dagli studi “Community House” di Comunicazione Italiana e con partecipazione da remoto da parte del pubblico su comunicazioneitaliana.tv e sulle principali piattaforme social.

    Per partecipare in qualità di Speaker e/o Partner scrivi a fabrizio.cataldi@foruman.net


Organizzato da:

Main Media Partner

Adnkronos
 

Partner

Teleskill Piazza Copernico srl
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base